USE CASE – DOWNLOAD GRATUITO

NICOLE, ASSISTENTE VIRTUALE FRANCESE PER L’EMERGENZA COVID-19

La prima intelligenza artificiale che rilascia informazioni sempre aggiornate sulle fasi dell’emergenza coronavirus e sulle disposizioni ministeriali francesi.

L’intelligenza artificiale si pone come guida di enormi cambiamenti, in vista di un utilizzo strategico nella fase di emergenza Covid-19 e nel post pandemia, che coinvolgerà un gran numero dei governi mondiali.

Alcuni sistemi intelligenti, come voicebot e assistenti virtuali, stanno dando un nuovo impulso ad amministrazioni ed enti pubblici per migliorare l’interazione con il cittadino, sempre più connesso e con la necessità di avere risposte precise e in poco tempo. A questo scopo nasce Nicole, il primo sistema artificiale intelligente utilizzato dalla provincia di Nizza (Francia) per rilasciare informazioni sulla pandemia, sulle attività consentite, su quelle vietate e sulle misure nazionali disposte dal Governo francese.


Scopri i vantaggi di integrare un assistente virtuale e come il Dipartimento delle Alpi Marittime sta rivoluzionando il dialogo con i propri cittadini!

Compila il modulo per ricevere la use case direttamente nella tua email