WHITE PAPER GRATUITO

L’intelligenza artificiale per una Customer eXperience 4.0

Nuove tecnologie, ambiti di ricerca
e buone prassi.

COSA IMPARERAI

La potenza delle nuove tecnologie, accessibili a tutti tramite smartphone, e i cambiamenti dovuti alla situazione pandemica, ci hanno condotti a ripensare totalmente al concetto di Customer Care.

Il consumatore 4.0 valuta la variegata quantità di servizi e prodotti da cui è sommerso attraverso la qualità dell’esperienza vissuta con essi. E’ quindi necessario mettere a disposizione del cliente un’assistenza che sia in grado di soddisfare al massimo le sue esigenze e risolvere prontamente i problemi che si ritrova a fronteggiare.

Nella prima parte del documento affronteremo il tema dell’Intelligenza Artificiale applicata al Customer Care. Nel contesto odierno, l’utilizzo delle tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale si pone come soluzione ideale per le aziende, garantendo un supporto completo e costante delle attività di Customer Care e un servizio unico e personalizzato per i clienti.

Ripercorrendo il panorama odierno della Customer Care ed entrando nel merito di come questo influisca sulle scelte dei clienti, riusciremo a comprendere perchè l’integrazione di tecnologie intelligenti e autonome sia ad oggi imprescindibile per determinare una posizione di rilievo sul mercato.

La seconda parte del documento, con focus sugli Assistenti Virtuali, tratterà non solo le caratteristiche tecniche alla base di questa tecnologia, ma anche la capacità di creare una User eXperience empatica e volta alla fidelizzazione attraverso il loro utilizzo.

Compila il modulo per scaricare gratis il white paper