Tempo di lettura: 2 minuti

Partecipa a Umania 2021 e non perderti gli speech di esperti mondiali su Marketing, Comunicazione aziendale e Intelligenza Artificiale.

Dal 3 al 5 febbraio, QuestIT è Diamond Partner della terza edizione di Umania 2021, promosso dal laboratorio IULM AI polo d’innovazione per l’ideazione, la produzione, lo sviluppo e la disseminazione di soluzioni e servizi basati sull’Intelligenza Artificiale per attività di business, marketing e comunicazione.

Scopri il programma e ricevi il tuo codice sconto per accedere all’evento

“AI for Humanity”, il convegno di apertura del 3 febbraio, ad accesso gratuito, intende promuovere un momento di riflessione, con ospiti di rilievo, sul presente e il futuro di un’umanità che sarà sempre più interconnessa con l’Intelligenza Artificiale. In particolare, quest’anno, filosofi e scienziati di livello internazionale si interrogheranno sul tema “Artificial Consciousness: ma le macchine possono davvero pensare?”. Il programma prevede la partecipazione a sessioni individuali incentrate sui temi della coscienza, dell’etica, dell’attuale e futuro scenario di applicazione delle AI in Italia, con un particolare focus sulla metropoli milanese, approfondimenti scientifici e una tavola rotonda in cui i relatori avranno modo di confrontarsi.

Le giornate “AI for Marketing” del 4 e 5 febbraio, invece, saranno finalizzate a esplorare come usare al meglio l’AI per le attività di marketing e comunicazione aziendale. In queste due giornate di workshop grandi player tecnologici e aziende del settore, tra cui IBM, QuestIT, Microsoft, Oracle, Equinox, Talkwalker, MailUp e molti altri, avranno modo di approfondire molteplici tematiche e mostrare casi ed esempi d’uso dell’AI per la generazione di valore nelle fasi di Analisi, Customer Care & Experience Design, Loyalty & Influencer Marketing, Awareness, Consideration & Lead Generation, Conversione & Vendite.

Il 4 febbraio, dalle 10.45 alle 11.15, segui lo speech “Da Virtual Assistant ad Artificial Human: l’era dell’intelligenza Artificiale multimodale”, a cura di Ernesto Di Iorio – CEO di QuestIT. Potrai trovare l’esperienza diretta dei nostri clienti, con casi studio reali, sui nuovi modelli di Customer Experience dati dagli Artificial Human nel campo dell’Intelligenza Artificiale conversazionale, assistenti virtuali “umanizzati” ed evoluti che auto apprendono le gestualità dell’uomo per interagire in modo empatico con l’utente.

CEO – Ernesto Di Iorio

Gli interventi e l’approfondimento delle specifiche fasi, attività e soluzioni seguiranno il modello di funnel di conversione messo a punto da IULM AI Lab, su cui è strutturato anche il libro di Guido Di Fraia “Fare marketing con l’AI. Intelligenza (Artificiale) Aumentata per comunicare brand, prodotti e idee” pubblicato da Hoepli.

Al termine di ogni giornata tutti gli interessati potranno seguire la proiezione del docu-film nato dalla collaborazione tra Logotel e Cisco: “Naked AI: What happens when Artificial Intelligence and Human Creativity meet?”.