Richmond
E-Commerce Forum

Dal 15 al 17 marzo @ Gubbio Park Hotel ai Cappuccini

Risorsa 9

In occasione del Richmond, l’evento dedicato al business matching nel settore e-commerce, QuestIT ed The Innovation Factory presenteranno le nuove soluzioni di Intelligenza Artificiale nell’ambito del Conversational Commerce. L’evento è rivolto ai professionisti del commercio elettronico in Italia, per far incontrare domanda e offerta e portare soluzioni sempre più innovative nel settore.

Le due aziende hanno una partnership strategica per portare sul mercato gli Assistenti Virtuali Algho, una soluzione innovativa basata su tecnologie di Intelligenza Artificiale applicate al settore dell’E-Commerce con una nuova modalità di interazione che sta cambiando e rivoluzionando il modo di acquistare degli utenti attraverso l’utilizzo degli Assistenti Virtuali: il Conversational Commerce.

QuestIT è una Software House che sviluppa tecnologie di Intelligenza Artificiale basate su sistemi cognitivi e di apprendimento automatico con particolare focus sulle interfacce conversazionali e l’elaborazione del linguaggio naturale.
The Innovation Factory è un’azienda che opera nel mondo E-Commerce, Servizi IT e Mobile Experience a supporto di aziende B2C e B2B con una vasta gamma di servizi enterprise che accompagnano le aziende nel rafforzare o nell’avviare una strategia di vendita Web & Mobile.

Il Conversational Commerce si basa sull’esigenza del consumatore moderno per un’esperienza d’acquisto più completa, ricca ed emozionante possibile. Sul Web ci si sposta tra un sito e l’altro e tra un canale di comunicazione e l’altro con la pretesa di ottenere informazioni sempre più puntuali su un prodotto, di godere di un supporto costante e di avere nel minor tempo possibile risposte precise per ogni genere di domanda.

Molte aziende stanno trasformando il modo di interazione con l’utente inserendo finestre di chat e bot, tanto nei siti web quanto nei social network. Ma la vera evoluzione sono gli assistenti conversazionali, dotati anche di interfaccia grafica, che grazie all’interazione vocale e alle risposte automatizzate sono in grado di immergere l’utente in vere proprie conversazioni personalizzate, infondendo fiducia nell’interlocutore.

Tutto quel che vogliamo o possiamo avere è ormai a portata di click: velocità e comodità sono le nostre parole d’ordine preferite. Per fare la differenza in un mercato sempre più competitivo, è necessario adottare strategie in grado di dare all’utente un’esperienza creata su misura sulle sue esigenze. I brand se ne sono accorti da decenni, al punto da aver potenziato la navigazione sul Web e, soprattutto, il legame tra brand e utente portando il Customer Care a livelli che mai ci si sarebbe aspettati di raggiungere. Adesso siamo in un’era in cui è indispensabile sapere che un’azienda è disponibile 24/7 per risolvere un problema nel minor tempo possibile e perché l’interazione con un dato brand funzioni è necessario soddisfare le richieste dei consumatori in modo sempre più rapido e puntuale.

LA LOCATION

QUANDO

Dal 15 al 17 marzo 2020

 

DOVE

 A Gubbio presso il Park Hotel ai Cappuccini