Tempo di lettura: 2 minuti

RICHMOND E-COMMERCE FORUM SPRING

GUBBIO PARK HOTEL AI CAPPUCCINI 11 – 13 LUGLIO 2021

Un appuntamento da mettere assolutamente nel carrello: il forum dedicato al business matching nel settore e-commerce.

L’evento si rivolge ai professionisti del commercio elettronico in Italia per far incontrare domanda e offerta, portare nuove idee, soluzioni e innovazione nel settore.

In parallelo con conferenze e seminari, si svolge l’agenda degli incontri tra invitati (delegate) e società fornitrici (exhibitor). Il sistema degli appuntamenti è basato sull’indicazione di interesse da parte dei partecipanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è DI-IORIO-1-1024x1024.png

Gli interventi da parte del nostro CEO, Ernesto Di Iorio si terranno in più appuntamenti durante la giornata del 12 Luglio 2021 :

  • dalle ore 10.15 alle ore 11.05
  • dalle ore 11.25 alle ore 12.15
  • dalle ore 14.40 alle ore 15.30

“Quanti clienti entrano in un e-commerce e non riescono a destreggiarsi tra le diverse tipologie di prodotto? Quanti non conoscono abbastanza bene i prodotti o i servizi per apprezzarne le differenze o capire qual è quello che gli serve di più? Si avverte sempre di più la necessità di un assistente che, un po’ come accade in un punto vendita, possa guidare il cliente nella navigazione dello store proponendo i prodotti giusti in funzione delle richieste o rispondendo ai bisogni del cliente. In questa giornata scopriremo come l’intelligenza artificiale conversazionale possa svolgere questi compiti superando in modo assoluto il concetto di Chatbot ed evolvendosi in Artificial Human, degli assistenti virtuali capaci di supportare un cliente come un commesso con una esperienza di acquisto più semplice e appagante. Comprenderemo quali tecnologie permettono un’analisi dei comportamenti o delle preferenze manifestate dall’utente e riproducono gli aspetti verbali e non verbali della comunicazione durante la conversazione (le espressioni facciali e i gesti tipici dell’uomo) e capiremo in che modo questi nuovi fattori della esperienza di acquisito in un e-commerce possano tradursi in fidelizzazione, aumento dello scontrino medio, attivazione di un passaparola ed engagement nel brand.”

A fine intervento è prevista una dimostrazione pratica delle funzionalità degli Assistenti Virtuali di Algho, ripercorrendo alcuni dialoghi e richieste che qualsiasi cliente potrebbe rivolgere all’assistente virtuale su diversi canali di comunicazione.