Tempo di lettura: 2 minuti

Segnatevi questa data sul vostro calendario digitale: 3 Novembre 2020

Cosa avverrà? Il 3 Novembre QuestIT parteciperà come main sponsor all’AI Forum Live, il primo evento completamente digitale ideato e organizzato dall’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, dove professionisti ed esperti del settore si incontreranno virtualmente per fare il punto della situazione sul settore dell’AI e capire le tendenze e gli sviluppi futuri di questo mercato

Un evento apripista che ci condurrà poi alla prossima edizione fisica dell’AI Forum che si terrà il giorno 8 aprile 2021 a Milano

Per QuestIT interverrà il nostro CEO, l’Ing. Ernesto Di Iorio con uno speech di dieci minuti la mattina, dalle ore 11:05 alle ore 11:15 e poi con un workshop di 30 minuti che si terrà sempre online,  dalle 14:30 alle 15:00.

Adesso che lo sapete registratevi gratuitamente cliccando sul pulsante qui sotto

Le aree tematiche che si affronteranno in questo forum saranno molteplici:

1 – Panoramica sullo scenario internazionale per poi andare ad esaminare lo scenario italiano con le sue eccellenze e i suoi problemi.

2 – Intelligenza Artificiale e Industria 4.0

3 – Strumenti. Come vengono integrati i vari strumenti e tecnologie di AI? Quali sono i loro punti di forza e debolezza?  

4 – Efficienza per il business. Studio e analisi del rapporto tra AI e business aziendale.

5 – Case study. Vedremo esempi e applicazioni concrete di realtà aziendali ed industriali che hanno adottato tecnologie di AI all’interno dei loro ambienti di lavoro.

Altrettanto intense e numerose saranno le occasioni per permettere di far incontrare il mondo della ricerca con quello imprenditoriale. L’idea è ricreare a livello virtuale quel processo di contaminazione e condivisione di idee che rende possibile la nascita di una vera e propria collaborazione

Saranno messi a disposizione:

  • Spazi Digitali e Stand Virtuali per accedere a video, documenti e presentazioni aziendali. 

Saranno organizzati:

  • Meeting room con sessioni one to one live con i professionisti di tutti gli espositori/sponsor presenti per conoscere le loro soluzioni. 
  • Workshop che prevedono tutta una serie di incontri per approfondire i temi proposti tramite i live webinar.

Per saperne di più questo è il link del programma completo dell’AI Forum Live: https://www.aiforum.eu/2020/agenda/ 

Secondo un vecchio aforisma attribuito al genio di Albert Einstein: “La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi”.  

Quantomai in questo periodo diventa allora fondamentale capire lo stato dell’arte e tracciare le linee guida di un settore che nell’anno della pandemia di covid19, dei lockdown, delle economie in ginocchio e delle ripartenze, ha dimostrato di essere uno dei pochi in grado di accelerare invece che di decelerare. Se, dati alla mano, l’Intelligenza Artificiale sta evolvendo velocemente e già sta avendo un impatto deciso e potente nell’intero tessuto mondiale e sulla vita delle persone, adesso è il momento di trovare una strategia comune per compiere definitivamente il salto di qualità decisivo.