COMUNICATI STAMPA

É online RimaniamoACasa.it, il primo portale nazionale gratuito per la consegna a domicilio a fronte dell’emergenza Covid-19
25 Marzo 2020

La piattaforma sviluppata da Officina Tecnologica rientra nell’ambito del progetto “Solidarietà Digitale” Far fronte all’emergenza Covid-19 supportando imprese ed enti nazionali…

Read More
La PA ai tempi del Coronavirus: è online ‘RITA’, l’assistente virtuale che risponde alle domande sul decreto #IORESTOACASA
19 Marzo 2020

Cittadini sempre aggiornati e più informati con ‘Rita’, l’assistente virtuale intelligente progettata per rispondere alle domande frequenti sul decreto #IoRestoaCasa.

Read More
Maison de l'Intelligence Artificielle
QuestIT sbarca in Francia con il primo assistente virtuale per la Maison de l’Intelligence Artificielle (MIA)
12 Marzo 2020

L’avatar supporterà la reception della casa dell’Intelligenza Artificiale, inaugurata all’interno del polo tecnologico Sophia Antipolis, Nizza Siena. Sarà un’intelligenza artificiale italiana…

Read More
Dai nuovi modelli di business all’evoluzione dei sistemi di Intelligenza Artificiale 
22 Ottobre 2019

A Siena il convegno “Artificiale, non troppo artificiale” Venerdì 25 ottobre, al Santa Maria della Scala, quattro tavole rotonde, speaker internazionali…

Read More
Arriva TESS, l’Intelligenza Artificiale sviluppata da QuestIT per Solyda
3 Ottobre 2019

Il progetto nasce dalla sinergia tra Solyda e QuestIT, azienda senese specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale parte del gruppo The…

Read More
Caterina chatbot siena
L’intelligenza artificiale al servizio del cittadino: con Caterina la documentazione la invia l’assistente virtuale
3 Settembre 2019

QuestIT e il Comune di Siena presentano il nuovo Servizio demografico della Pubblica Amministrazione Siena.  Si chiama Caterina, parla due lingue e…

Read More
Exprivia acquisisce il 20% della società QuestIT, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale ‘made in Siena’.
2 Agosto 2019

L’operazione finanziaria ha visto un investimento del capitale sociale di 300mila euro Siena. La società pugliese Exprivia – gruppo internazionale specializzato…

Read More
QuestIT: l’intelligenza artificiale parla la lingua dei poeti con “Dante vs Petrarca”
24 Luglio 2019

Il primo modello di apprendimento automatico che genera versi poetici con il Machine Learning

Read More
QuestIT inaugura la nuova partnership con Ready Go One: l’Intelligenza Artificiale ‘made in Siena’ come soluzione per le imprese.
17 Luglio 2019

Ready Go One è una nuova azienda nata dalla partnership tra il Gruppo Readytec e Go2Tec Siena. L’Intelligenza Artificiale si trova…

Read More