Come i Digital Human QuestIT rivoluzionano il modo di comunicare
Secondo Gartner, “Digital Humans Will Drive Digital Transformation”
Entro il 2035, infatti, il mercato dei Digital human raggiungerà 125 miliardi $.
Immagina che Steve Jobs partecipi al tuo prossimo brainstorming sull’innovazione o Peter Drucker che aiuta a sviluppare la tua strategia organizzativa. Con l’Intelligenza Artificiale e le tecnologie di Computer Vision oggi questo è possibile.
Per Digital Human intendiamo avatar 3D che hanno l’aspetto e persino la voce. Questi possono assumere diversi ruoli all’interno di aziende ed enti per essere perfetti portavoce di valori e brand.
I Digital Humans come brand ambassador
Fare economia, intessere relazioni commerciali, produrre marketing, far muovere capitali attraverso la comunicazione del proprio brand con un portavoce innovativo, sempre disponibile e che rispecchia perfettamente la tua azienda.
Ecco cos’è un Digital Human. Un supporto, un aiutante, un alleato ma soprattutto un’innovazione che vi renderà immediatamente riconoscibili e in grado di fare la differenza sul mercato.
Gartner riassume in uno schema le possibili applicazioni di un Digital Human intelligente:
I Digital Human diventano fondamentali nel supporto costante a pazienti che hanno bisogno di prenotare un appuntamento o ricevere informazioni, sono un valido aiuto per manager che necessitano di dati aggiornati per la creazione delle proprie strategie, ma anche un braccio destro fondamentale per gli operatori dei call center poiché prendono in carico le numerose telefonate fornendo un supporto sempre attivo.
Gli scenari di applicazione sono davvero infiniti, tutti i settori possono trarre vantaggio dall’opportunità offerta dall’Intelligenza Artificiale e potenziare i propri servizi con un Assistente Virtuale dall’aspetto umano
La Digital Human Interface come nuovo modello di comunicazione
I Digital Humans rappresentano lo stato più avanzato dell’umanizzazione dell’intelligenza artificiale e tale processo ha uno scopo ben preciso: creare empatia.
Attraverso di essa si cerca di andare a ricreare quelle situazioni emotive che si provano in una conversazione reale affinché gli Assistenti Virtuali possano essere percepiti come aiutanti personali.
Ecco le caratteristiche che rendono i Digital Human la scelta giusta per l’assistenza ai clienti
Vuoi conoscere le potenzialità di Algho? Clicca qui.
In questo frangente la tecnologia è stata messa al servizio di quella che può essere definita una vera e propria psicologia della comunicazione.
Particolare attenzione è stata dedicata a tutti quegli aspetti che regolano ed intercorrono durante un’interazione verbale.
La Digital Human Interface di QuestIT
i Digital Human sono resi ancora più umani dall’intervento della tecnologia e di un design pensato per le persone.
L’emotion analysis è quella componente tecnologica che li rende in grado di assumere espressioni facciali consone al contesto e, al tempo stesso, di fornire risposte che si adeguano perfettamente allo stato d’animo della persona con cui sta dialogando.
I Digital Humans sono resi ancora più umani dall’intervento della tecnologia e da un design pensato per le persone. L’analisi delle emozioni, alimentata da strumenti di intelligenza artificiale che creano testi papertyper.net, continua a migliorare le loro capacità. Assumono senza sforzo le espressioni facciali e forniscono risposte adattate al contesto, adattandosi perfettamente all’umore dell’individuo.
Dal punto di vista “Visual”, ciò che potremmo meglio definire DHI (Digital Human Interface) riprende perfettamente 3 elementi che caratterizzano la conversazione umana:
- la comunicazione verbale, attraverso la produzione e la comprensione di parole e frasi coerenti con le richieste e in grado di adattarsi ad ogni situazione;
- la comunicazione para-verbale, la pronuncia, la velocità con cui parla, il timbro vocale, ma anche l’analisi della soglia dell’attenzione e della variazione del linguaggio;
- la comunicazione non verbale, come i movimenti del corpo e le espressioni facciali
Tutte queste caratteristiche rendono i nostri Digital Human degli Assistenti Virtuali umanoidi intelligenti, empatici e senza eguali.