Le nuove integrazioni di Algho portano la tecnologia proprietaria di QuestIT a qualificarsi come una delle più performanti in Italia, in ambito AI, a supporto della Pubblica Amministrazione. Ma le funzionalità di Algho si adattano a ogni settore, grazie alla versatilità della soluzione. Scopri come! 

Il rilascio dei documenti online, su richiesta vocale dell’utente, è una delle ultime novità di Algho. La nuova funzionalità era una delle priorità del nostro cliente, il Comune di Siena, che ha scelto di integrare all’assistente virtuale Caterina un nuovo servizio a supporto del cittadino, in aggiunta alle altre funzionalità già attive sul sistema intelligente: il rilascio di informazioni sempre aggiornate e disponibili 24/7; la prenotazione di un appuntamento anche da casa, grazie all’integrazione con l’agenda, utilizzando il comando vocale o con messaggio testuale; l’accesso da da qualsiasi dispositivo, permettendo all’utente di poter usufruire del servizio anche da casa; la compilazione automatica e in tempo reale dei form di richiesta dati e la navigazione assistita del sito web, che permette all’utente di accedere alla sezione desiderata in pochi secondi. 

Leggi anche I cinque perché dell’intelligenza artificiale

Ma scegliere di integrare al proprio business un’assistente virtuale, che sia in ambito privato o pubblico, può rivelarsi una strategia vincente sotto diversi punti di vista. Questi sistemi intelligenti si identificano nello scenario attuale come dei veri professionisti online specializzati, in grado di fornire supporto a imprenditori e professionisti che lavorano online o offline. Una caratteristica comune alla maggior parte degli Assistenti Virtuali è quella di essere poliedrici, multitasking e di avere una conoscenza approfondita, a 360 gradi, del web.

Con Algho è possibile sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale in diversi settori, integrando soluzioni personalizzate e mirate per il proprio servizio. Per questo adottare un assistente virtuale porta numerosi vantaggi. Eccone alcuni: 

  • La gestione di email. Un’assistente virtuale filtra le tue email, rispondendo a quelle generiche di richiesta informazioni, per esempio, facendoti arrivare solo quelle che richiedono una tua risposta e permettendo agli operatori di ottimizzare il lavoro, risparmiando tempo e fatica. 
  • Servizi amministrativi. Puoi delegare a un assistente virtuale la gestione di attività ripetitive come il reclamo di fatture, la piccola contabilità, le note spese, etc.
  • Gestione telefonate. Integrando l’assistente virtuale al servizio Voip, può rispondere per te alle telefonate in qualsiasi momento, 24 ore su 24. 
  • Organizzazione logistica. Prenotazioni, riunioni, convegni: l’assistente virtuale può organizzare integralmente la tua agenda, prenotando per te gli appuntamenti e  facilitarti la vita!
  • Gestione dei database. Puoi interrogare l’assistente virtuale con un semplice comando vocale per visualizzare liste di contatti e report, sempre aggiornati. 
  • Ricerche in Internet. La navigazione automatica, una delle integrazioni di Algho, ti permette di cercare informazioni sul tuo sito, con la possibilità di ricevere un report dettagliato sulla ricerca effettuata.

Scopri di più sulla soluzione Algho e sulle potenzialità di integrare un assistente virtuale al tuo business, una soluzione che ti permetterà di risparmiare tempo, soldi e di monitorare costantemente i tuoi risultati.